FERMO AMMINISTRATIVO

                                  FERMO AMMINISTRATIVO

Il fermo amministrativo è un procedimento cautelaree poi esecutivo che l’Agenzia delle Entrate–Riscossione (ex Equitalia) può attivare nei confronti dei contribuenti, cui sia stata notificata una cartella esattoriale non pagata entro il tempo limite di 60 giorni. Gli agenti di riscossione, qualunque siano, provvedono a disporre il blocco dei mezzi a motore intestati al debitore.
Il fermo amministrativo non si applica quindi solo alle auto, ma anche a scooter, moto, macchine agricole, pullman: tutto ciò, insomma, che possa costituire una garanzia di credito per gli Enti impositori.
La prima conseguenza di un fermo amministrativo sull’auto è quella di non poter circolare fino alla completa estinzione del debito.
Viene quindi da chiedersi se il veicolo in questione possa essere venduto. La risposta in questo senso è affermativa: è possibile vendere un’auto colpita da fermo amministrativo, mentre non è possibile radiarla dal PRA, demolirla o esportarla all’estero.

                    VERIFICA FERMO AMMINISTRATIVO

COME VEDERE SE UN’AUTO HA IL FERMO AMMINISTRATIVO

L’acquirente dell’auto ha tutto l’interesse di verificare l’eventuale presenza di un fermo amministrativo sulla vettura, onde evitare di non poterla usare o di dover intraprendere una disputa legale con il precedente proprietario. Ecco come vedere se un’auto ha il fermo amministrativo:

– utilizzare il servizio gratuito dell’ACI raggiungibile a questo link , inserendo targa, tipo di veicolo e codice fiscale di uno dei soggetti intestatari della vettura, si può sapere in tempo reale se sul veicolo indicato sono presenti vincoli o gravami quali pignoramenti, sequestri, fermi amministrativi, ipoteche, ecc. Oppure a una delegazione ACI o un’agenzia di pratiche auto, pagando il relativo servizio.

 

 

Come vendere un’auto se ha il fermo amministrativo?

– l’auto con fermo amministrativo, non può circolare, e se circola si rischia una severa sanzione pecuniaria;
– l’auto non può essere radiata dal P.R.A. né può essere demolita.
–Pero e consentito l’acquisto di un auto soggetta a fermo amministrativo è consentito dalla legge.
VENDI LA TUA AUTO IN MANIERA FACILE E VELOCE!

 

 Se sei alla ricerca  di vendere la tua  auto  con fermo amministrativo e non sai a chi rivolgerti  ;
comprareauto.com offre professionalità e precisione nella valutazione della vostra autovettura.
Non sola ve la valutiamo noi ve la acquistiamo.

Da noi puoi vendere la tua auto con FERMO AMMINISTRATIVO

Perché rivolgerti a comprareauto  per vendere la tua auto ?La risposta è semplice: da comprareauto puoi vendere la tua auto , senza passare attraverso inserzioni e in maniera professionale, grazie a delle persone che operano da anni nel settore.

L’acquisto di Auto ,  è il loro punto  forte ed è semplice per il cliente trovare la giusta soluzione.
La valutazione di comprareauto.com  è spesso migliore.
Attraverso il loro sito puoi ricevere una indicazione di massima della valutazione della tua macchina.